Nuove adesioni al Comitato Scientifico dell'Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari

Più informazioni su: università - sostenibilità - assosef -

Categoria: Economia | Mercoledì 28 Marzo 2018, Il Comitato ha il compito di assistere gli organi associativie nella formulazione di position paper, nella governance di studi e ricerche e nella formulazioni di previsioni e indirizzi strategici.
Il Comitato Scientifico dell'Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari [ASSOSEF], guidato deal prof. Enrico Giovannini e coordinato dal prof. Francesco Timpano, si arricchisce delle nuove e significative adesioni del prof. Angelo Di Gregorio dell'Università di Milano-Bicocca, del prof. Edoardo Croci dell'Università Bocconi e del prof. Giorgio Di Giorgio della LUISS.
Il Comitato Scientifico risulta quindi così composto:

Enrico Giovannini - presidente - Università Roma Tor Vergata
Francesco Timpano - coordinatore - Università Cattolica di Piacenza
Edoardo Croci - Università Bocconi
Giorgio Di Giorgio - Università Luiss Guido Carli Roma
Angelo di Gregorio - Università Milano-Bicocca
Marco Fedeli - presidente Assosef
Chiara Mio - Università Cà Foscari Venezia

Una squadra accademica di tutto rispetto, pronta a supportare i progetti associativi che vedono un particolare impegno dell'Associazione nella valutazione delle performance di banche e assicurazioni rispetto ai Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

VIVA lo standard per la sostenibilità della filiera vinicola (vino)

28 giu - www.sistemieconsulenze.it (Sistemieconsulenze) - Lo standard V.I.V.A, nasce in un momento in cui si moltiplicavano i progetti, spesso inconsistenti, che avevano solamente scopi commerciali, che non davano certezze ai mercati sulle reali performance delle aziende. Insomma…chiacchere, la solita: cultura del territorio delle eccellenze, e tanti bla bla bla. Da questa criticità, la presa di iniziativa delle parti interessate sopra riportate, che ha continua qui: opinione su vino

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta