Nuovi spazi per imparare e crescere

di lumieres

Nuovi spazi per imparare e crescere

Approfondimenti su: Casa e immobili ultima settimana e Casa e immobili ultimo mese

Categoria: Casa e immobili | Martedì 25 Giugno 2019,

Gli studenti ottengono risultati migliori in edifici migliori. Un concetto semplice che spinge i team di progettazione a fornire spazi unici che traggono il massimo dalla capacità di apprendimento dello studente.


Gli studi hanno dimostrato che le prestazioni accademiche sono direttamente collegate alla qualità dell'ambiente di apprendimento. Algeco si concentra sull'offerta di ambienti di apprendimento della massima qualità e ha collaborato con i più importanti educatori e ricercatori per raggiungere questo obiettivo. Costruire aule e asili nido che sono realizzati con materiali sostenibili, sono luminosi e confortevoli e offrono flessibilità in base all'evoluzione delle esigenze della comunità. Infatti mentre la popolazione scolastica esplode mentre il budget scolastico si riduce, la maggior parte degli studenti hanno sempre maggiori probabilità di seguire le lezioni in una vecchia e pericolante aula.


Per fortuna, le aule  possono essere costruite in loco prima dell'inizio del corso scolastico, e ad una frazione del costo. Le aule eco-compatibili e modulari di Algeco con I sistemi modulari e container di cantiere prevedono risparmi sui costi fino al 30% grazie all'uso di sistemi di efficienza energetica, oltre ad un tempo di installazione da due a quattro mesi, rispetto a più di un anno per la maggior parte dei programmi scolastici di base.


Algeco ha anche un catalogo educativo completo per aiutare gli studenti e le scuole. Il progetto modulare delle aule può essere completato in meno di sei mesi. Algeco fornisce soluzioni pronte all'uso che utilizzano materiali recuperati e riciclati, non tossici e più personalizzabili per adattarsi al budget di qualsiasi scuola.


Sfortunatamente, i portatili sono spesso usati come misura di tamponamento, quindi il denaro non viene investito nella loro manutenzione ma le aule portatili forniscono aule permanenti in modo modulare. Qui sta il problema. I modulari o prefabbricati, hanno uno scopo cruciale: ospitano gli studenti e lo fanno in modo economico. Così, quando le aree devono affrontare disastri naturali o i picchi della popolazione in età scolare, i portatili intervengono per salvare la situazione. Ma quello che in genere è inteso come una soluzione rapida a breve termine, troppo spesso diventa permanente e trascurata.


Gli amministratori scolastici che hanno bisogno di più spazio ma sono vincolati da budget ristretti possono tendere ad accettare dei prefabbricati. Il potenziale di queste strutture sono però enormi, i moduari  portatili offrono un grande vantaggio nelle regioni a rischio sismico. Costruiti secondo uno standard più elevato rispetto alle costruzioni tradizionali, queste strutture con struttura in acciaio sono progettate per resistere a un terremoto di magnitudo 8,5!


Architettonicamente sono pratici,  le aule funzionalmente portatili sono oramai un'opera d'arte, si sta trasformando noiose scatole grigie in aule all'avanguardia creando spazi molto più aperti e luminosi. Per fare questo, si stanno riconfigurando i tipici modulari in stanze molto più ampie, alcune delle quali con soffitti alti. Per aumentare la luce naturale e la ventilazione si sostituiscono le piccole finestre standard con finestre ampie.


I Modulari oltre ad avere un'estetica e un design migliore usano materiali naturali compreso il bambù così come i pavimenti in sughero e gomma, i pannelli solari sul tetto, una finitura delle pareti fatta di carta riciclata e vernici non tossiche: sono ecologici, sostenibili e di facile manutenzione. 


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta