OMICIDIO NICOLINA PACINI I RETROSCENA DI UNA MORTE ANNUNCIATA

Più informazioni su: nicolina pacini - gelsomina cimino - rai -

Categoria: Cronaca Nera | Venerdì 23 Febbraio 2018, “I Genitori Nicolina Pacini (la bambina assassinata con un colpo di pistola sparato in faccia dall’ex compagno della madre a Ischitella) per il tramite dello Studio Legale Gelsomina Cimino, formalizzano l’esposto al Consiglio Superiore della Magistratura, affinchè venga avviato procedimento disciplinare nei confronti di Riccardo Greco quale Presidente del Tribunale per i Minorenni di Bari in ragione del precetto normativo di cui all’art. 2, comma 1, lett. e) e v) del Decreto Legislativo n. 109 del 23.02.2006 al fine di adottare le sanzioni più consone in ragioni delle contestate violazioni a tutela dell’Indipendenza e dell’Autonomia della Magistratura.”.

Così l’avvocato Gelsomina Cimino, legale dei genitori della 15enne uccisa lo scorso settembre a Ischitella, rende ufficiale quello che aveva annunciato qualche giorno fa.

Dopo il ricorso presentato dei genitori di Nicolina al Tribunale Ordinario di Foggia al fine di nominare un Tutore per il fratellino della sfortunata ragazza, attualmente affidato ai nonni materni, e dopo che il Tribunale dei Minorenni di Bari ha chiesto ai magistrati foggiani un chiarimento sul contenuto della domanda presentata dai genitori per evitare eventuali conflitti di competenza, i genitori di Nicolina Pacini formalizzano l’esposto al CSM, affinchè venga avviato procedimento disciplinare nei confronti del Presidente del Tribunale per i Minorenni di Bari che, secondo l’avv. Cimino, avrebbe violato l’autonomia della magistratura foggiana.

Intanto sempre lo studio legale Cimino rende noto che venerdì, alle ore 11.00, nel corso della trasmissione “I Fatti Vostri”, in onda su Raidue, si parlerà dell’ omicidio di Nicolina Pacini: “I retroscena di una morte annunciata”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Biografia Carolina Benvenga attrice e presentatrice televisiva tv per i ragazzi della Rai (carolina benvenga)

26 giu - newsofgossip.altervista.org (AntaresUeD) - Vi presentiamo Carolina Benvenga, una bellissima attrice romana, nata nel gennaio 1990. Come abbiamo già detto, è nata a Roma ed è attiva nel mondo dello spettacolo dall'età di nove anni, quando ha incontrato il suo idolo Cristina Davena. Inoltre, fin da piccola si è cimentata in piccoli ruoli nel tempo libero. Almeno quando si è diplomata all'Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà nel continua qui: opinione su carolina benvenga

cucina - Charlotte di fragole - È sempre mezzogiorno - VIDEO (video youtube cucina ricetta)

30 mag - vestiticometipare.blogspot.com (miguel) - CHARLOTTE DI FRAGOLE - È SEMPRE MEZZOGIORNO: "Antonio Paolino prepara un dolce a base di fragole. Vediamo come preparare la torta charlotte di fragole". Video Rai. Ingredienti: 4 uova, 170 g zucchero, 170 g farina 00, 8 g lievito per dolci; Bagna: 100 ml acqua, 50 g zucchero, 100 g purea di fragole; Crema: 3 fogli di colla di pesce, 250 g panna semi montata, 180 g zucchero a velo, 400 g masca continua qui: opinione su video youtube cucina ricetta

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta