Olimpiadi Pechino 2022, Slalom donne: vince Vlhova

Approfondimenti su: Sport Invernali ultima settimana e Sport Invernali ultimo mese

Categoria: Sport Invernali | Mercoledì 09 Febbraio 2022, A Pechino Petra Vlhova conquista il suo primo oro alle Olimpiadi. La slovacca si è imposta nello slalom speciale davanti a Katharina Liensberger e Wendy Holdener.

Fuori dopo poche porte come in gigante Mikaela Shiffrin. Non hanno terminato la gara anche Sara Hector Federica Brignone unica azzurra a qualificarsi alla seconda manche.

Pronto riscatto di Petra Vlhova che dopo aver deluso in gigante, ha confermato di essere la più forte fra i pali snodati. La vincitrice della Coppa del Mondo 2021-2022, dopo aver chiuso la prima manche ottava si è scatenata nella seconda e rimontando otto posizioni laureandosi per la prima volta in carriera si è laureata campionessa olimpica.

La Vlhova ha inflitto un distacco di 14 centesimi a Katharina Liensberger che conquista la prima medaglia individuale alle Olimpiadi, e 48 a Wendy Holdener che non ha approfittato del vantaggio che aveva sulla slovacca nella prima manche.

Giù dal podio Lena Duerr 4° che non ha retto di ritrovarsi per la prima volta in testa a metà a gara. Alle sue spalle Andreja Slokar, Michelle Gisin che perdendo due posizioni è finita fuori dalla zona medaglie, e Camille Rast.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta