Prestiti online: come chiedere un prestito online veloce

di lumieres

Prestiti online: come chiedere un prestito online veloce

Più informazioni su: prestito - prestito online -

Categoria: Mutui e Prestiti | Giovedì 06 Ottobre 2022,

I prestiti sono la forma di finanziamento più utilizzata in Italia e rappresentano la modalità più veloce per ottenere liquidità e soddisfare i propri bisogni. Per adattarsi meglio alle necessità dei richiedenti, nel corso degli anni, gli istituti finanziari hanno elaborato nuove modalità e nuove formule per la richiesta di prestiti.


L’introduzione dei servizi web da parte delle banche, come i servizi di assistenza clienti, l’attivazione di un conto corrente online, la comparazione dei prestiti online e anche la possibilità di richiederli direttamente dal sito web dell’istituto, ha migliorano notevolmente i processi finanziari dei contribuenti. 


Ad oggi, infatti, è possibile chiedere un prestito in pochi click: basta visualizzare le diverse offerte presenti sul mercato, effettuare il calcolo rata prestito e ottenere tutte le informazioni dettagliate via chat. All’interno di questo articolo puoi scoprire come richiedere prestiti online e ottenere la liquidità di cui necessiti in poco tempo. 


Come funzionano i prestiti veloci online


Il funzionamento di richiesta del prestito rapido è piuttosto simile al funzionamento dei tradizionali prestiti personali o finalizzati che possono essere richiesti in filiale. L’unica differenza consiste nel processo di attivazione e gestione della pratica. 


Il prestito online, in genere, può essere richiesto direttamente dal portale dell’istituto di credito ed è possibile scegliere la formula che meglio soddisfa le proprie esigenze: prestito personale, finalizzato, mini prestito e così via. 


È necessario pubblicare sul portale tutti i documenti richiesti dall’istituto per l’apertura della pratica ed è possibile comunicare e gestire il finanziamento via posta elettronica. In molti casi, infatti, la sottoscrizione del contratto può avvenire semplicemente con una firma digitale.


Un vantaggio di queste formule online è, inoltre, la possibilità di accedere a un consulente online sempre a disposizione e all’assistenza via chat, ma, per eventuali ulteriori problematiche, si può sempre prendere un appuntamento per recarsi nella filiale più vicina.


Chi richiede un prestito online?

In genere, le persone che preferiscono richiedere dei prestiti online sono quelle che necessitano di ridurre le tempistiche per l’apertura della pratica oppure non hanno il tempo materiale per presentarsi in filiale. 


Ma non solo, in molti casi si preferisce il prestito online perché è più conveniente dal punto di vista economico: tanti sono gli istituti di credito che offrono soluzioni più vantaggiose solo per la richiesta di finanziamenti online. Nella maggior parte dei casi, infatti, si ha accesso a tassi d’interesse più bassi, alla possibilità di scegliere una modalità di rimborso più adeguata o con servizi aggiuntivi, che rendono l’offerta estremamente appetibile. 


Infine, tra le necessità che spingono molti individui a richiedere un mini prestito online immediato è la veloce ricezione del denaro, che avviene in genere in 24/48 ore. Questo fattore influisce notevolmente sulla scelta di chi ha necessità di ottenere una specifica somma di denaro in poco tempo. 


Grazie ai servizi di calcolo della rata online è, inoltre, possibile scoprire in anticipo la somma da poter richiedere, il numero di rate e l’importo da pagare mensilmente, ma anche la percentuale di interessi che definiscono l’importo totale da restituire all’istituto.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Prestiti personali ai cattivi pagatori: come funziona? (cattivi pagatori)

26 nov - (lumieres) - I cattivi pagatori, un tempo, erano una categoria fortemente penalizzata per l’acceso al credito e chiunque poteva diventare un pagatore protestato, bastava infatti una semplice rata non pagata per essere segnati all’interno del registro “nero”.\\\\r\\\\n\\\\r\\\\nIl registro nero fa riferimento al registro del Crif o dei Protesti, che comportano a numerose restrizioni di accesso al credito. Tutt continua qui: opinione su cattivi pagatori

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta