Quali sono i simulanti alimentari?

Più informazioni su: simulanti alimentari -

Categoria: Alimentazione | Mercoledì 29 Luglio 2020, Il simulante alimentare è una sostanza con le medesime caratteristiche dell’alimento che deve venire a contatto con il materiale. Necessario per effettuare dei test che diano evidenza del rispetto dei requisiti di sicurezza alimentare. E l’immissione di prodotti sicuri per la salute umana sul mercato.

Durante la valutazione delle materie prime devono essere verificate e valutate tutte le caratteristiche delle stesse. Compresi i materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti, packaging e materiali in genere.
I simulanti alimentari ed i testi di migrazione
Molto spesso durante le nostre attività riscontriamo che non vengano effettuate delle verifiche efficaci di questi materiali. In genere chi effettua gli acquisti si ferma a constatare che sia presente una definizione e o dichiarazione di conformità per uso alimentare.

Ma questo assolutamente non assolve gli Osa dalle loro responsabilità. Infatti deve non solo essere verificata la dichiarazione di conformità ad uso alimentare, ma deve essere verificato l’utilizzo di determinati simulanti alimentari rispetto all’alimento da trattare...

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta