Quali sono le scelte alimentari degli Italiani?

Più informazioni su: scelte alimentari -

Categoria: Alimentazione | Sabato 25 Luglio 2020, Il nostro paese è forse l’unico al mondo che abbia una cultura alimentare importante e cosi di diversa da regione a regione che influisce molto sulle scelte alimentari degli Italiani.

Ogni qual volta ci rechiamo in un negozio, sia che si tratti di piccole realtà che catene della GDO, veniamo investiti non solo da grandi quantità di prodotti in vendita. Ma anche di molteplici tipologie dello stesso prodotto.

La selezione per l’acquisto di un alimento deve essere effettuata avendo una buona capacità oggettiva di analisi nel leggere le informazioni sulle confezioni e o sulle etichette e non facendosi guidare da slogan televisivi pubblicitari. Che talvolta nascondono informazioni appositamente fuorvianti.

Le scelte alimentari degli italiani possono essere dovute a vari fattori. Soprattutto dopo lo stato di crisi e pandemia che stiamo vivendo. Vediamo di analizzare quelli che sono i fattori più considerati durante gli acquisti e la scelta degli alimenti da parte degli Italiani.

Non ci limiteremo a descrivere i fattori più significativi. Ma faremo anche delle considerazioni sulle grandi fuffe che spesso si nascondono dietro a determinati prodotti ed alle informazioni correlate ad essi.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta