Ransomware Petya, cos'è e come difendersi

Più informazioni su: ransomware - petya - malware -

Categoria: Sicurezza | Sabato 01 Luglio 2017, A distanza di pochissimo tempo dalla diffusione di WannaCry, un altro ransomware sembra essere intenzionato a infettare un gran numero di dispositivi in tutto il mondo.
Si chiama Petya, e funziona, come WannaCry, sfruttando gli exploit sviluppati dalla NSA, EternalBlue e EternalRomance. Si tratta di un virus molto potente che prende il controllo dell’hard disk crittografando il master boot record (MBR) che mostra all’utente una schermata rossa a richiesta di un riscatto (300$ in BitCoin).
Pagare il riscatto richiesto appare inutile, dal momento che l'email associata al ransomware, è stata disattivata dal provider..

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Database e dati aziendali, i rischi per la sicurezza (dati cybersecurity)

04 ago - www.datamaze.it (Alicedtmz) - Gli attacchi informatici ai database aziendali sono in continuo aumento. Le conseguenze di un data breach per un'azienda possono essere devastanti, e provocarne addirittura la chiusura definitiva. Ci sono una serie di procedure, best practices e accortezze che chi gestisce i database aziendali può adottare per ridurre al minimo il rischio di intrusione e perdita dei dati, ma per mettere in pratic continua qui: opinione su dati cybersecurity

Rimozione malware dal vostro sito e richiesta di riconsiderazione del sito a Google. (scansione virus)

15 mar - www.noirsolutions.net (AntaresUeD) - Adesso vi indichiamo in questo video e articolo come fare la rimozione dei virus , ma prima ovviamente facendo la scansione del vostro sito web al fine di trovare gli elementi nocivi. Poi fatto questo vedremo le tecniche per rimuoverli. Una volta rimossi il lavoro non è finito. Infatti dovremo andare a considerare le backdoor , ossia delle porte di accesso che gli hacker una volta che sono entrat continua qui: opinione su scansione virus

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta