Regionali Umbria 2019: tutti i risultati e le parole dei politici @Politigraph

Più informazioni su: regionali - umbria - 2019 - lega - tesei - pd -

Categoria: Politica | Lunedì 28 Ottobre 2019, L’affluenza finale è stata del 55,43%, è aumentata considerevolmente rispetto alle scorse regionali tenutesi nel 2015 e vinte dalla candidata democratica Catiuscia Marini.

La vittoria va a Donatella Tesei che totalizza 20 punti in più dell’avversario Vincenzo Bianconi, appoggiato da Partito Democratico e Dal MoVimento 5 stelle.

Questa è la prima tornata elettorale in cui si scontrano l’attuale coalizione di governo e l’opposizione di centrodestra unita. Il risultato di questa votazione potrebbe portare a influenzare la stabilità della coalizione che appoggia Conte premier.
Per tutte le percentuali di tutte le liste e le parole dei politici leggi l'articolo completo!

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Elezioni regionali in FVG, affluenza in calo. Perché? (fvg elezioni)

05 apr - (antoniopicco) - Alle elezioni regionali del 2 e 3 aprile scorsi in Friuli Venezia Giulia, l\'affluenza è stata del 45% circa, cioè la più bassa degli ultimi vent\'anni per il voto del nuovo Consiglio regionale. \r\nConfrontando i dati dell\'affluenza negli ultimi vent\'anni, il 64% nel 2003, il 72% nel 2008, il 50% nel 2013 e nel 2018, il 45% nel 2023, si formulano alcune ipotesi sulle ragioni di un così rilevan continua qui: opinione su fvg elezioni

montefeltro - Federico da Montefeltro e Gubbio. “Lì è tucto el core nostro et tucta l’anima nostra” (mostra gubbio montefeltro)

30 lug - (SaraPress) - Gubbio celebra i 600 anni dalla nascita del duca Federico da Montefeltro con la grande mostra evento dedicata ad uno dei più importanti mecenati del Rinascimento, nato proprio a Gubbio nel 1422. Il percorso è l’occasione per scoprire i tre palazzi emblematici della città, Palazzo Ducale, Palazzo dei Consoli e Museo Diocesano, con la visita alle stanze e alle collezioni impreziosite da oltre continua qui: opinione su mostra gubbio montefeltro

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta