Regione Lazio: tutte le informazioni dell'attacco subito

Più informazioni su: cybersecurity - ransonware - regio lazio -

Categoria: Tecnologie | Giovedì 26 Agosto 2021, La regione Lazio ha subito un attacco ransomware che ha disabilitato i sistemi informatici della regione, compreso il portale di registrazione per le vaccinazioni COVID-19. L’attacco è partito tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, ha criptato ogni file nel data center regionale e interrotto la rete informatica istituzionale.
Sebbene i gruppi hacker specializzati nello sviluppo e nella diffusione di ransomware siano noti per i furti di dati, la Regione Lazio afferma che i dati sensibili delle istituzioni e degli abitanti sono al sicuro. L’interruzione ha fatto scalpore soprattutto per aver bloccato il portale sanitario “Salute Lazio”, piattaforma necessaria per vaccinarsi contro il COVID-19.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

ransomware - Database e dati aziendali, i rischi per la sicurezza (dati malware ransomware)

04 ago - www.datamaze.it (Alicedtmz) - Gli attacchi informatici ai database aziendali sono in continuo aumento. Le conseguenze di un data breach per un'azienda possono essere devastanti, e provocarne addirittura la chiusura definitiva. Ci sono una serie di procedure, best practices e accortezze che chi gestisce i database aziendali può adottare per ridurre al minimo il rischio di intrusione e perdita dei dati, ma per mettere in pratic continua qui: opinione su dati malware ransomware

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta