Più informazioni su: separazione - divorzio - mantenimento -

Categoria: Leggi e Diritti | Martedì 07 Novembre 2017, Se da una parte è vero che, in materia di separazione personale, la formazione di una nuova famiglia e la nascita di nuovi figli dal nuovo partner, può portare alla modifica delle condizioni originariamente stabilite in quanto comporta l'assunzione di nuovi obblighi di carattere economico, è altrettanto vero che tale circostanza sopravvenuta deve essere valutata dal Giudice caso per caso e non determina una automatica riduzione degli oneri di mantenimento precedentemente stabiliti in sede di separazione.

Nel caso in esame, la moglie, quarantenne, si è rivolta alla Corte Suprema di Cassazione per impugnare la decisione della Corte di Appello di Bari che aveva stabilito la revoca del'assegno mensile a suo favore stabilito in sede di separazione consensuale in quanto "l'aumento dei costi determinati dalla situazione di dissociazione della famiglia imponeva un contenimento delle esigenze degli interessati e che il diritto della moglie al mantenimento doveva ritenersi recessivo rispetto al diritto del minore, anche se nato da una famiglia di fatto, di essere mantenuto dal genitore".

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

nonseisolo - Storia di rinascita di una mamma divorziata (mamma rinascita nonseisolo)

24 ago - dentifricioaperto.com (Toothpasteopen) - il mio nuovo mondo, da condividere con chi ha voglia di leggermi. Mi piace l'idea di condividere i miei pensieri e la mia scrittura. Spero troviate piacevole questa condivisione, ne seguiranno altre, che ho già scritto nel mio blog, ma che non sono ancora riuscita a pubblicare, per timidezza, per paura di esporre le mie emozioni. In questo articolo si si parte vedendo una giovane donna, riflessa continua qui: opinione su mamma rinascita nonseisolo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta