Sapevi che potevi riutilizzare i fondi di caffè di casa ?

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Sabato 10 Settembre 2022, Conoscevi il riutilizzo dei fondi di caffè ? No ? Certo dopo che hai utilizzato la tua cialda o altro puoi riulizzare i fondi di caffè per altro uso, vediamo cosa puoi fare.

Come utilizzare i fondi di caffè, i fondi di caffè sono utili per così tante cose che leggendo questa guida non vi sembrerà vero, vediamo insieme in quante occasioni li possiamo utilizzare, vedrete, non li getterete più nella pattumiera!

Per fertilizzare le piante, per eliminare gli odori nella casa e nel frigo sono degli ottimi repellenti per gli insetti, per realizzare un meraviglioso scrub per il corpo, maschere per il viso e leggete bene, anche per realizzare un naturale anticellulite! Vediamo insieme gli usi che si possono fare con i fondi di caffè, seguitemi!


PER PULIRE LE PENTOLE E IL PAVIMENTO
Passiamo i fondi di caffè sul fondo della pentola aiutandoci con una spugna e se occorre del detersivo per piatti, le incrostazioni andranno via

Prendiamo un vecchio collant e tagliamo la parte sotto, in questa mettiamo i fondi di caffè, leghiamo e il sacchetto anti odore pronto. Se vogliamo possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla vaniglia su questo sacchetto se l’odore di caffè fosse troppo forte.

PER ELIMINARE GLI ODORI ANCHE DAL FRIGO
Mettiamo i fondi di caffè in una ciotola da mettere all’interno del frigorifero e la cambiamo una volta alla settimana, eliminerà gli odori sgradevoli dal frigo.

FONDI DEL CAFFÈ PER IL VISO
Mescoliamo due cucchiai di fondi di caffè con due di yogurt, due di cacao e uno di miele, inumidiamo la pelle del viso, applichiamo la maschera e la teniamo in posa per 20 minuti, risciacquiamo e sentirete che pelle liscia!

Mescoliamo i fondi di caffè a dell’olio di mandorle per il corpo, lo passiamo sulla nostra pelle, sciacquiamo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta