Secondo una ricerca il sistema solare è nato in una bolla che circondava una stella gigante

Più informazioni su: stelle di wolf-rayet -

Categoria: Astronomia | Domenica 31 Dicembre 2017, In un articolo pubblicato sulla rivista "The Astrophysical Journal" viene descritta una ricerca che offre una nuova spiegazione alla nascita del sistema solare. Un team di scienziati guidati da Vikram Dwarkadas dell'Università di Chicago ha raccolto una serie di indizi che suggeriscono la possibilità che all'interno del guscio di una stella gigante del tipo chiamato di Wolf-Rayet vi siano state le condizioni che hanno innescato la formazione del Sole assieme ai suoi pianeti e a tutti gli altri oggetti minori.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Il telescopio spaziale James Webb ha osservato la stella WR 124, un raro tipo di candidato a morire in una supernova (wr 124)

21 mar - tachyonbeam.com (NetMassimo) - In un'immagine catturata dal telescopio spaziale James Webb viene mostrata la stella WR 124 assieme alla nebulosa che la circonda in dettagli mai visti prima. Si tratta di un caso in cui una stella sta per raggiungere la fine della sua vita, che potrebbe culminare con l'esplosione in una supernova. continua qui: opinione su wr 124

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta