Si laurea in abito nativo americano, la prima in Italia

Più informazioni su: nativi americani - milandri - laurea -

Categoria: Universita' | Mercoledì 19 Aprile 2023, E' solo dal 2017 che esiste una legge (SB 319) in Montana che permette ai Nativi Americani e loro familiari di laurearsi con il "tribal regalia" ovvero con l'abito tradizionale tribale. In precedenza poteva essere proibito. In virtù di questo, il Segretario della Crow Nation, @Levi Black Eagle, a maggio 2022 con una circolare ricordava ai membri tribali di indossare l'abito tradizionale Crow in queste occasioni. E' in quel momento che Raffaella Milandri ha chiesto alla sua famiglia adottiva Black Eagle se avevo la possibilità, in quanto membr, di indossare l'abito in occasione della sua laurea di marzo 2023. Da allora, Audrey Black Eagle ha lavorato alacremente per confezionare il bellissimo abito indossato alla cerimonia di laurea alla Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Attenzione: in merito all'abito tradizionale nativo americano Crow, ricordo che, facendo parte della preziosa cultura di un popolo nativo va salvaguardato e non usato senza avere il permesso dalla tribù di appartenenza.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Scorsese torna al cinema con "Killers of the flower moon". La storia del popolo Osage (film)

25 feb - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) - Un pomeriggio di un sabato piovoso ho visto l'ultimo film di Martin Scorsese, "Killers of the flower moon". Premetto che amo molto le storie che parlano anche al presente di popolazioni originarie e di scontro tra culture. Il film, candidato a dieci Oscar, è disponibile ora sulla piattaforma Prime ed è da vedere, assolutamente, anche se dura più di tre ore. Narra della incredibile catena di omi continua qui: opinione su film

Una piccola casa editrice marchigiana sta facendo un recupero della letteratura classica nativa americana da parte (luther standing bear)

29 gen - maunakeamaunaloaedizioni.blogspot.com (maunakea) - Continua l'opera di recupero di grandi classici di autori nativi americani con prime edizioni in italiano da parte della Mauna Kea Edizioni. La cultura nativa americana è ricca di storia e racconta la colonizzazione e la assimilazione dall'arrivo di Colombo in poi. Come è noto, la storia "scritta" dei Nativi è iniziata con gli Europei, in quanto in precedenza hanno sempre utilizzato la tradizione continua qui: opinione su luther standing bear

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta