Sigaretta elettronica. Verso l'era di un nuovo proibizionismo?

Approfondimenti su: Attualita' ultima settimana e Attualita' ultimo mese

Categoria: Attualita' | Mercoledì 23 Giugno 2021, Post dedicato al "braccio duro" che vige ormai da tempo intorno alla sigaretta elettronica ed alla riduzione dei rischi correlati al fumo.

Il device ritenuto oggi tra i mezzi più efficaci per la lotta al tabagismo, nonché la più valida alternativa per chi non abbia intenzioni nell'immediato di smettere con le "bionde", è costantemente bersagliato.

Il device sembra minare 2 grandi mercati che oggi alimentano l'economia di più di mezzo mondo. La sinergia che vige tra loro è messa in pericolo da un terzo mercato che ha avuto una forte crescita negli ultimi 10 anni. Il vaping.

La sigaretta elettronica è stata attaccata (e continua ad esserlo) sotto diversi aspetti a partire da quello scientifico. Ma non funzionando come metodo, a fronte di continue smentite da parte della comunità scientifica, forti influenze ora minano l'opportunità di ridurre drasticamente le oltre 7.000.000 di morti / anno per complicazioni correlabili al fumo, con un apparente tentativo di puro proibizionismo.

Non anticipo altro. Consiglio la lettura del post completo e la visione del video correlato per comprendere e farsi la propria opinione in merito.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta