Sindrome dell'occhio secco: "In Italia ne soffre il 25% della popolazione"

Più informazioni su: oms - sindrome occhio secco -

Categoria: Salute | Sabato 11 Maggio 2019, Il direttore scientifico del Cios (centro italiano occhi secco) Luca Buratto ha dichiarato: "Il 25% della popolazione italiana soffre di questa sindrome".
Cos’è la sindrome dell’occhio secco e come scoprirla?
Così come si legge dal sito del Cios, la manifestazione dell’occhio secco si ha quando questo non riesce a mantenere una normale lacrimazione, ed è proprio questa mancanza a causare i seguenti disturbi:

sensazione di un corpo estraneo,
bruciore,
prurito,
fotofobia,
difficoltà ad aprire spontaneamente gli occhi al mattino,
dolore.

Diverse apparecchiature mediche sono oggi a disposizione dell'oculista, in questo modo riesce velocemente a dare una efficace diagnosi in tempo reale di questa sindrome.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

al kadhimi - L'OMS aiuterà l'Iraq a riformare il sistema sanitario (iraq sistema sanitario al kadhimi)

13 mar - strumentipolitici.it (Marzetti) - Come annunciato dall’ufficio stampa del premier iracheno Mustafa al Kadhimi, l’Iraq è stato scelto dall’Organizzazione mondiale della sanità per una riforma complessiva del sistema sanitario nazionale. L’OMS ha deciso di aiutare in questa maniera l’Iraq anche come riconoscimento agli sforzi compiuti contro la pandemia nonostanze la situazione difficile del Paese a livello economico. Oggi nella ca continua qui: opinione su iraq sistema sanitario al kadhimi

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta