Spazio: Su Encelado, una luna di Saturno, c’è acqua; possibili forme di vita

Più informazioni su: encelado - luciano iess - luna di saturno -

Categoria: Astronomia | Venerdì 06 Ottobre 2017, Sono un po’ scettico, ma forme di vita embrionale potrebbero esistere e il risultato scientifico sarebbe certamente straordinario – prosegue Iess -. La cosa bella di Encelado e’ che abbiamo accesso all’oceano, senza dover bucare la crosta ghiacciata, in quanto Encelado ci espelle parte del suo oceano e una sonda come gia’ avvenuto con la Cassini, ma si potrebbero utilizzare strumenti ancora piu’ raffinati, potrebbe rivelare la presenza di molecole organiche.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Il fosforo, un elemento chiave per la vita, è presente nell’oceano sotterraneo di Encelado, la luna del pianeta Saturno (fosforo cassini)

16 giu - tachyonbeam.com (NetMassimo) - In un articolo pubblicato sulla rivista "Nature" viene riportata la scoperta di fosforo, un elemento chiave per molti processi biologici, su Encelado, la luna del pianeta Saturno che ha un oceano sotterraneo di acqua liquida. Un team di ricercatori guidato da Frank Postberg della Freie Universität Berlin, in Germania, ha analizzato dati raccolti dalla sonda spaziale Cassini. continua qui: opinione su fosforo cassini

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta