Stefano Venier: “Un CEO a mensa”, il bilancio dell’esperienza con l’AD di Snam

di svnewspress

Stefano Venier: “Un CEO a mensa”, il bilancio dell’esperienza con l’AD di Snam

Più informazioni su: stefano venier -

Categoria: Attualita' | Mercoledì 15 Novembre 2023, Nelle parole dell’AD Stefano Venier il valore di “Insieme per gli altri”: l’iniziativa organizzata da Snam e Fondazione Snam ETS in occasione della Giornata Mondale dell'Alimentazione ha coinvolto dipendenti, pensionati e fornitori in undici città italiane.

“Un CEO a mensa”: l’AD di Snam Stefano Venier serve alla mensa dell’Opera Cardinal Ferrari

L’AD di Snam Stefano Venier l’ha definita “una esperienza importante” parlando dell’opportunità avuta lo scorso 16 ottobre in occasione della Giornata Mondale dell'Alimentazione di poter aiutare alla mensa dell’Opera Cardinal Ferrari, che da più di 100 anni a Milano sostiene quanti hanno bisogno. “Un luogo in cui le persone più fragili trovano un’isola di serenità e sicurezza, e vengono accolte con dignità e qui riescono anche a sorridere”, ha sottolineato il manager. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Insieme per gli altri”: organizzata da Snam e Fondazione Snam ETS, attraverso la settimana di volontariato aziendale, ha coinvolto dipendenti, pensionati e fornitori in undici località italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Salerno, Firenze, Taranto, Torino, Catania, Brindisi e Pordenone). I volontari hanno servito oltre 8mila pasti, preparato 22mila pacchi e raccolto più di 100mila Kg di cibo per circa 30mila persone in difficoltà, insieme a Croce Rossa Italiana, Opera Cardinal Ferrari, Banco Alimentare, Caritas locali, Opera San Francesco, Pane Quotidiano, Comunità di Sant'Egidio. Per l’AD Stefano Venier è stata “un’esperienza particolarmente profonda, che restituisce un senso di utilità semplice a chi aspetta un aiuto”.

Stefano Venier: combattere la povertà alimentare è il primo passo per sostenere una transizione giusta

La soddisfazione dell’AD Stefano Venier per quella che è stata “un’esperienza molto umana, molto forte” emerge anche nel video. “Da sempre Snam e soprattutto le sue persone sentono forte il bisogno di restituire qualcosa, di fare un’opera utile dal punto di vista sociale”: un senso di utilità “che tutti noi abbiamo bisogno di provare almeno una volta nella vita”. Stefano Venier si è congratulato con le persone del Gruppo anche in un post LinkedIn: “Ringrazio le persone del Gruppo - colleghi, pensionati, fornitori - che in più di 500 hanno collaborato con gli enti del territorio, da Pordenone a Catania, per raccogliere e distribuire le eccedenze alimentari e per servire pasti completi a chi non se li può permettere, contribuendo così a combattere la povertà alimentare, primo passo per sostenere una transizione giusta”.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Stefano Venier: decarbonizzazione, Snam prima azienda oggetto del Net Zero Assessment di Moody’s (Economia)

26 feb - h2biz.net (svnewspress) - Snam è la prima società al mondo su cui Moody’s ha pubblicato il proprio Net Zero Assessment, una valutazione indipendente sugli obiettivi e sulla capacità di implementazione dei programmi di decarbonizzazione delle aziende: l’AD Stefano Venier sottolinea su LinkedIn il valore del riconoscimento.

Stefano Venier: la presentazione del Piano Strategico 2023-2027 ai colleghi di Snam (Economia)

07 feb - www.corriere.it (svnewspress) - Snam, sostenibilità e innovazione al centro del nuovo Piano Strategico 2023-2027: per l’AD Stefano Venier il cambiamento climatico non si può risolvere solo a livello di emissioni e “va quindi trovato un giusto equilibrio sostenibile su tutti i ‘planet boundaries’”.

Stefano Venier a “Il Sole 24 Ore”: strategie e progetti di Snam per il futuro dell’energia (Economia)

19 gen - www.energiaeambiente.eu (svnewspress) - Transizione e sicurezza energetica, la fotografia attuale del mondo dell’energia nelle parole dell’AD di Snam Stefano Venier che a “Il Sole 24 Ore” ripercorre i risultati raggiunti nel 2023 e analizza i progetti in corso nel 2024.

Snam: il messaggio dell’AD Stefano Venier ai dipendenti (Economia)

03 gen - www.businesspost.eu (svnewspress) - L’Amministratore Delegato Stefano Venier: “Le transizioni energetiche nell’ultimo secolo e mezzo sono tutte avvenute perché una nuova fonte di energia era più disponibile, più conveniente o più efficace"

Snam alla COP28: il resoconto dell’AD Stefano Venier su LinkedIn (Economia)

19 dic - www.crunchbase.com (svnewspress) - COP28, l’AD di Snam Stefano Venier su LinkedIn: “Si è consolidato nei diversi consessi (aperti e ristretti) l’approccio verso una piena neutralità tecnologica”.

Stefano Venier: sicurezza e transizione energetica, investimenti e progetti di Snam (Economia)

11 dic - www.ansa.it (svnewspress) - Stefano Venier: i progetti SoutH2 Corridor e Callisto Mediterranean CO2 Network a cui Snam lavora come partner sono stati inseriti nella sesta lista dei Progetti di Interesse Comune dell’Unione Europea.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta