Studio 666 è l'horror di Dave Grohl che non ha capito quasi nessuno

Approfondimenti su: Cinema ultima settimana e Cinema ultimo mese

Categoria: Cinema | Giovedì 29 Giugno 2023, I Foo Fighters si trasferiscono in una lussuosa villa situata ad Encino al fine di registrare il loro decimo album. Nonostante la loro mancanza di ispirazione iniziale, l'esperienza si trasforma in una storia macabra caratterizzata da elementi splatter.

Il 23 giugno 2022 arriva nelle sale italiane un nuovo film, intitolato Studio 666, scritto personalmente da Dave Grohl, noto per il suo coinvolgimento sia nei Nirvana che nei Foo Fighters. Quest'opera cinematografica è un horror splatter con toni ironici, che racconta in modo autobiografico il processo di registrazione dell'album. Il film è stato girato durante il periodo più lungo della pandemia di Covid-19 per compensare l'assenza di un tour e rappresenta un'opera celebrativa e autoironica pensata appositamente per i fan della band e per coloro che sono familiarizzati con la prolifica carriera del talentuoso musicista.

Nonostante presenti diverse idee interessanti, Studio 666 tende a sfumare dalla memoria poco dopo l'uscita dalla sala, lasciando la sensazione di essere stato un'intensa sequenza di video dell'orrore o qualcosa di poco più significativo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta