Successo per la Notte Astronomica all'insegna delle Perseidi

Più informazioni su: notte astronomica - perseidi - astronomia -

Categoria: Astronomia | Martedì 15 Agosto 2017, La notte delle Perseidi, un appuntamento speciale per inaugurare le attività della Aster Academy Astronomy, settore Astronomia e Ricerca dell’Associazione Culturale Internazionale Aster Academy International.
I coordinatori Alessandro Spadaro e Filippo Curti con il Presidente Internazionale della Aster Academy Alessio Follieri hanno preparato una serata all’insegna dell’Astronomia, accompagnati dalla musica ambient di Giacomo Orlando che ha contribuito a creare un atmosfera unica all’insegna delle Perseidi.
Una serata ricca di eventi e appuntamenti astronomici. La Aster Academy Astronomy ha installato alla Marina di Civitavecchia il riflettore SC di 30 cm dell’osservatorio di Tarquinia e un telescopio Newton. In apertura hanno dato spettacolo Giove e Saturno proiettato in diretta live su grande schermo per dare in modo alle centinaia di persone presenti di poter seguire in due modi diversi i pianeti, sia live da pc per mezzo di una camera di ripresa planetaria sia direttamente al telescopio. Lunghissime le code per ammirare lo spettacolo del gigante gassoso e del pianeta degli anelli.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

disastri - La splendente notte in cui scoprimmo la terribile potenza delle tempeste solari (sole spazio disastri)

15 lug - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - In attesa dell'alba tra il primo ed il secondo settembre 1859, l'intero pianeta Terra fu colpito dall'equivalente geomagnetico di un asteroide in grado di annientare l'attuale civilizzazione digitale. Ma poiché ci trovavamo ancora in un'epoca di carrozze e macchine a vapore, il principale effetto venne riscontrato nelle stazioni del telegrafo, dove alcuni dei macchinari andarono improvvisamente i continua qui: opinione su sole spazio disastri

euripide - Mitologia - Atreo, un figlio di Pelope e di Ippodamia (atreo eschilo euripide)

30 lug - www.tanogabo.it (tanogabo) - Esiliò il fratello Tieste che gli contestava il regno ma lo richiamò in patria quando scoprì che Tieste era stato l’amante della propria moglie Erope. Uccise poi i due bambini figli di Tieste (Plistene e Tantalo), ne cucinò le carni e le servì al padre durante un banchetto. Saputo cosa aveva mangiato, Tieste vomitò e pronunciò una maledizione contro la casa di Atreo. Atreo fu ucciso da Egisto, continua qui: opinione su atreo eschilo euripide

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta