Ti vuoi cimentarti nel fai da te e nel riciclo ? Ecco 7 idee per riciclare le bottiglie di shampoo

Approfondimenti su: Giardinaggio ultima settimana e Giardinaggio ultimo mese

Categoria: Giardinaggio | Venerdì 02 Settembre 2022, Hai voglia di cimentarti nel fai da te e nel riciclo ? Allora, eccoti 7 idee per riciclare flaconi di shampoo vuoti.

Come diciamo sempre, nel riciclo e nel fai da te, il limite è solo nella tua manualità e fantasia.

Hai bisogno di:

flacone vuoto
forbici
taglierino
Magari colori se vuoi colorarli
Ritagliate come abbiamo visto prima, dalla base verso l’alto.

Dopo aver ritagliato questo pezzo di plastica dalla forma ovale, piegate un po’ la parte superiore verso l’alto in modo da creare una specie di gancio. Con il taglierino, realizzate una piccola apertura che servirà a far passare attraverso il filo dal carica batterie. Dopo aver realizzato il vostro bellissimo porta cellulare non vi resta che provarlo. Ora il vostro smartphone sarà sicuramente più protetto.


Queste erano solo alcune delle idee per riciclare i vostri flaconi di shampoo.


La plastica, cosi duttile e colorata si presta a tantissime possibilità di riciclo. Con i flaconi del detersivo, per esempio, potreste anche realizzare un camioncino per i vostri bambini, trattandosi di un materiale trasparente, la plastica può essere utilizzata per realizzare lampadari o porta candele.

PORTAPENNE
Il primo progetto di riciclo facile e veloce per i vostri flaconi di shampoo vuoti è questo: trasformarli in coloratissimi portapenne da decorare a piacimento.

Come fare? Ritagliare una striscia di plastica abbastanza larga, arrotolarla su stressa e unire le due estremità.

Otterrete cosi un coloratissimo cilindro da utilizzare come portapenne. Infine, chiudere l’estremità in basso per evitare che il contenuto esca da sotto.

GIOIELLI
L’estate di sa, è la stagione perfetta per sfoggiare outfit e accessori super colorati. Se siete amanti di gioielli e bigiotteria non potete non provare a trasformare i vostri flaconi in coloratissimi gioielli. Come? Basterà ritagliare tanti pezzetti di plastica colorati e realizzare su di essi un piccolissimo forellino, magari con l’aiuto di un ago.

Ora prendete un pezzo di spago e iniziate ad impilare i vostri pezzetti di plastica attraverso il foro che avevate realizzato: et voilà.

Avete creato in pochissimo tempo una bellissima collana. Un’attività rilassante, divertente e super green.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta