Tiroide in gravidanza: gli auto-anticorpi anti-tiroide

Più informazioni su: tiroide - anticorpi -

Categoria: Salute | Mercoledì 15 Marzo 2017, American Thyroid Association (ATA) nell'edizione 2017 delle "Linee Guida per la gestione delle malattie della tiroide durante la gravidanza e il puerperio" parla degli auto-anticorpi anti-tiroide che sono variabili di laboratorio che servono a individuare la presenza di tiroiditi autoimmuni. Essi si rilevano in una percentuale di donne gravide che varia dal 2 al 17%, in base a vari fattori. In statistiche statunitensi, ad esempio, una maggiore frequenza della positività degli auto-anticorpi anti-tiroide si è osservata nelle donne bianche e in quelle di origine asiatica, rispetto a quelle africane-americane, e anche i livelli di iodio nell’organismo sembrano esercitare un’influenza.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Infiammazione: il suo contrasto è uno dei prodigi del nostro corpo, ma il Covid 19 ci ha insegnato qualcosa? (covid-19 infiammazione)

12 mag - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Quando immaginiamo il nostro sistema immunitario dobbiamo pensare ad un sofisticato esercito, con diverse divisioni, ognuna delle quali agisce a seconda del nemico che si trova di fronte. supponiamo di farci una bella passeggiata in campagna a primavera e nel bel mezzo della camminata un’ape, che probabilmente senza volerlo abbiamo stuzzicato, non trova di meglio da fare che pungerci. E’ question continua qui: opinione su covid-19 infiammazione

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta