Un aiuto concreto alle persone affette da grave disabilità

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Mercoledì 16 Febbraio 2022, Dal sito del Comune di Pozzuoli si porta a conoscenza della cittadinanza un interessante avviso rivolto ai disabili di età compresa tra i 18 e i 64 anni e alle associazioni di volontariato:
“Tutti hanno diritto alla propria autonomia. Per questo abbiamo deciso di promuovere percorsi personalizzati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine, ma anche programmi di accrescimento della consapevolezza e per l’abilitazione e lo sviluppo di competenze per favorire la propria autosufficienza.
Qui https://bit.ly/38uWyrV trovate l’avviso pubblico rivolto alle persone con una grave disabilità. Il progetto si chiama “Dopo di Noi” ed è coordinato dall’Ufficio di Piano dell’Ambito sociale N12, su iniziativa della Regione Campania.
Possono beneficiare del finanziamento tutti coloro che hanno una disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, quindi che dispongono della legge 104 o dell’indennità di accompagnamento, che hanno un’età compresa tra i 18 e i 64 anni e sono privi di sostegno familiare in quanto senza genitori o perché gli stessi non sono in grado di garantire tale sostegno.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta