Un antipasto della cucina siciliana - Fagioli alla menta

Più informazioni su: antipasto - cucina siciliana - fagioli -

Categoria: Ricette | Sabato 29 Aprile 2017, La tradizione mitologica vuole che la vivacità dell’aroma della menta, risalga alla gelosia di Proserpina che trasforma in questa pianta odorosa la ninfa Mentha amata da Plutone. Esistono numerose varietà di questa specialità botanica diffusa, allo stato spontaneo in tutto il mondo. Mettete sul fuoco una pentola con acqua salata. Nel frattempo sminuzzate le coste di sedano, gli spicchi d’aglio e tuffateli nell’acqua (il tutto serve per aromatizzare) unitamente ai fagioli. Lessateli al dente, scolateli bene e versateli in una insalatiera, quindi conditeli con olio extravergine, aceto, sale, pepe ed un pugno di menta. Lasciateli insaporire avendo cura di tenere l’insalatiera coperta per circa un’ora in luogo fresco (mai in frigorifero). Quindi servite in tavola.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

rampicanti - Mistico fagiolo, grande come una castagna: non è un sogno della pipa ma puoi fumarlo lo stesso (fabacee piante rampicanti)

10 gen - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Come un'arma balistica intercontinentale nel panorama della guerra tra diverse infiorescenze, frutti e semi dell'ambiente vegetale. Cresciuta in modo relativamente rapido nel suo baccello a forma di sciabola, appeso ad una liana spessa come un alberello. E poi caduto in modo totalmente naturale, dentro un fiume o sulla costa dell'Oceano stesso, pronto a prenderlo tra le sue braccia per portarlo v continua qui: opinione su fabacee piante rampicanti

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta