Un manoscritto indecifrabile e la sua storia: il manoscritto Voynich

Più informazioni su: manoscritto - voynich - linguistica -

Categoria: Libri | Martedì 02 Aprile 2019, cco cosa sappiamo della storia del manoscritto Voynich. Redatto nel XV secolo, quindi in piena epoca rinascimentale e secondo alcuni in Italia, ma non ci sono prove di questo, sappiamo poi che nel XVI secolo fu acquistato dall’imperatore tedesco Rodolfo II. Questi lo credeva opera di Ruggero Bacone e lo pagò 600 ducati.
Tale informazione deriva da una lettera che Voynich trovò dentro il manoscritto, datata 1665, una lettera firmata da Johannes Marcus Marci, il quale all’epoca era rettore dell’Università di Praga. Il mittente era Athanasius Kicher, che viveva a Roma. la speranza espressa da Marci era che Kircher potesse decifrare il testo, all’epoca ancora misterioso. Da questo punto in poi non sappiamo altro del libro fino al ritrovamento del 1912.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Scritti - Suor Maria della Croce ed il manoscritto del Purgatorio (elisa sofia hebert)

09 set - www.tanogabo.it (tanogabo) - Più di due anni e mezzo dopo la sua morte, nel novembre del 1873, mentre Suor Maria della Croce si trovava nella sua cameretta, improvvisamente sentì dei gemiti prolungati…”Oh! Esclama in preda allo spavento, chi siete?…Voi m’incutete paura!…Soprattutto non apparite, ma ditemi chi siete!”. Non avendo ricevuto alcuna risposta, impressionata, ne parlò con la superiora, Suor Angela Quettier, che era continua qui: opinione su elisa sofia hebert

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta