Un nuovo studio di Betelgeuse indica che è più piccola e vicina alla Terra del previsto

Più informazioni su: betelgeuse -

Categoria: Astronomia | Domenica 18 Ottobre 2020, In un articolo pubblicato sulla rivista “The Astrophysical Journal” viene riportato uno studio della stella Betelgeuse che conclude che è più piccola e più vicina alla Terra rispetto alle misurazioni precedenti. Un team di ricercatori guidato dalla dottoressa Meridith Joyce della Australian National University (ANU) ha usato osservazioni condotte usando lo strumento SMEI del satellite Coriolis prima che cominciasse a perdere luminosità e tre diversi metodi di modellazione per concludere che il suo raggio è di circa 764 volte quello del sole, la sua massa è tra 16,5 e 19 volte quella del Sole e la sua distanza è di circa 548 anni luce dalla Terra.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Betelgeuse era gialla e non rossa 2.000 anni fa (Astronomia)

06 set - tachyonbeam.com (NetMassimo) - In un articolo pubblicato sulla rivista "Monthly Notices of the Royal Astronomical Society" viene riportato uno studio sulla storia delle osservazioni Betelgeuse che conclude che 2.000 anni fa questa stella era di colore giallo e non rosso.

Betelgeuse si è ripresa dopo il Grande Oscuramento ma ci sono cambiamenti nella stella (grande oscuramento)

12 ago - tachyonbeam.com (NetMassimo) - In un articolo accettato per la pubblicazione sulla rivista "The Astrophysical Journal" viene riportata un'analisi della situazione della stella Betelgeuse che esamina la sua ripresa dopo quello che è stato definito il Grande Oscuramento. continua qui: opinione su grande oscuramento

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta