Un viaggio di turismo spaziale è terminato col ritorno sulla Terra della navicella spaziale Soyuz MS-20

Più informazioni su: soyuz ms-20 - turismo spaziale -

Categoria: Astronomia | Lunedì 20 Dicembre 2021, Il cosmonauta Alexander Misurkin, il miliardario giapponese Yusaku Maezawa e Yozo Hirano sono tornati sulla Terra sulla navicella spaziale Soyuz MS-20, atterrata in Kazakistan, dopo aver trascorso 12 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale, dov'erano arrivati l'8 dicembre. Si è trattato di un viaggio di turismo spaziale organizzato in un accordo tra l'azienda privata Space Adventures e l'agenzia spaziale russa Roscosmos.

Questo viaggio non è stato il primo esempio di turismo spaziale che ha incluso un soggiorno sulla Stazione Spaziale Internazionale ma è stato il più significativo di un anno ricco di novità in questo campo. Il 2021 è stato caratterizzato da viaggi oltre l'atmosfera terrestre con civili a bordo di varie navicelle spaziali, da quelli suborbitali di Blue Origin alla missione Inspiration4 di SpaceX, che ha raggiunto un'orbita più elevata della Stazione senza dimenticare lo spazioplano di Virgin Galactic.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Un viaggio di turismo spaziale sulla navicella spaziale Soyuz MS-20 ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale (Astronomia)

08 dic - tachyonbeam.com (NetMassimo) - La navicella spaziale Soyuz MS-20 ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale. Era partita circa sei ore prima dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan con a bordo tre persone. Si tratta di una missione totalmente orientata al turismo spaziale organizzata dall'azienda privata Space Adventures in accordo con l'agenzia spaziale russa Roscosmos.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta