Un'idea per creare un portaombrello con le bottiglie di plastica

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Martedì 13 Settembre 2022, Vuoi provare a creare un portaombrelli con le bottiglie di plastica, allora un’idea su Come fare un portaombrelli con le bottiglie di plastica, potrebbe essere questa:

Questo fenomeno ha portato in primo piano il tema del riciclo. Ridare una seconda vita a oggetti e materiali già utilizzati in precedenza rappresenta infatti un ottimo modo non solo per aiutare l’ambiente, ma anche per dare sfogo alla propria creatività. E una delle tipologie di rifiuti che si prestano maggiormente a essere riutilizzati nelle più svariate maniere sono le bottiglie di plastica.


Vediamo, pertanto, come adoperarle per realizzare un pratico portaombrelli.

OCCORRENTE PER REALIZZARE IL TUO PORTAOMBRELLI CON LE BOTTIGLIE
Bottiglie di plastica
Forbici
Colla liquida
Nastro adesivo
Vernice
Servendoci di un paio di forbici ritagliamo i fondi di 16 bottiglie, facendo in modo che tutti abbiano un altezza di circa 7 – 8 centimetri. Ora, utilizzando della colla liquida, attacchiamo lateralmente due fondi fra di loro.

Ripetiamo questa operazione fino a formare una fila costituita da quattro basi di bottiglia. Realizziamo altre tre file e, successivamente, incolliamole fra loro sempre applicando lateralmente uno strato di colla. Otterremo così un quadrato composto da quattro fondi di bottiglia per lato.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta