Un'idea per fare una panchina da giardino ? Eccoti una guida breve

Approfondimenti su: Giardinaggio ultima settimana e Giardinaggio ultimo mese

Categoria: Giardinaggio | Mercoledì 07 Settembre 2022, COME FARE UNA PANCHINA DA GIARDINO
Set 7, 2022 | Giardinaggio, Uncategorized | 0  |     
 
Come fare una panchina da giardino ? Ovviamente, come dico sempre, il limite è la fantasia e la tua manualità nel fai da te ma eccoti dei consigli per una panchina da giardino è alcune idee per altre panchine da esterno.

State cercando un posto tranquillo per rilassarvi? Una panchina da giardino rustica si adatta praticamente a qualsiasi giardino. Il meglio è avere un pezzo unico creato da voi. Vi mostreremo come costruire la vostra panchina da giardino in pochi passi utilizzando la filosofia del “fai da te”.
Un piccolo suggerimento aggiuntivo: potete realizzare in modo semplice una versione in miniatura di questo progetto “fai da te” creando una panchina per bambini.

IL LEGNO DA UTILIZZARE
Per la panchina da giardino presente nel nostro tutorial, abbiamo utilizzato legno di pino. Tuttavia, tenete presente che dal legname di conifere può fuoriuscire resina. Consigliamo anche l’utilizzo di legno di frassino o di faggio. Per prolungarne la durata, si consiglia di trattare regolarmente la panchina con olio.

INDUMENTI DI PROTEZIONE
Anche gli artigiani del legno occasionali necessitano di attrezzature di protezione adeguate, poiché si lavora con una motosega. Per prima cosa occorre proteggere la testa. Indossate sempre occhiali da lavoro oppure una protezione per il volto, e proteggete le vostre orecchie, ad esempio con tappi auricolari. Indossate inoltre un elmetto in caso lavoriate in zone boschive.

È di particolare importanza proteggere mani e gambe – indossate guanti da lavoro, pantaloni e stivali con protezione antitaglio.

Si consideri che in alcuni paesi esistono obblighi particolari in materia di attrezzature di protezione individuale e che tali attrezzature non rappresentano un’alternativa alle tecniche di lavoro in sicurezza. Pertanto leggete sempre le istruzioni dei vostri attrezzi.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta