Vuoi conoscere le piante che purificano l'ambiente ?

Approfondimenti su: Giardinaggio ultima settimana e Giardinaggio ultimo mese

Categoria: Giardinaggio | Martedì 06 Settembre 2022, Eccoti una lista sulle piante che purificano l'ambiente della tua casa.

Sai che ci sono piante che purificano l’aria ? Eccoti un piccolo elenco delle piante che purificano l’aria nel tuo appartamento.

Ricordati, le piante non solo purificano l’aria, ma creano la giusta atmosfera regalando profumi naturali all’ambiente che viviamo.

 
Posizionare sul davanzale della finestra delle piante da fiore o aromatiche permette di godere di gradevoli profumi e di una piacevole macchia di colore.

È importante tenere presente che non esiste la pianta perfetta che prospera in ogni cucina, poiché ogni spazio ha le sue condizioni di luce, di umidità e di temperatura. In ogni caso, queste 10 piante d’appartamento che vi presentiamo oggi sono un ottimo punto di partenza.

POTHOS
Il Pothos è una delle piante d’appartamento più facili da curare. Si adatta bene a una varietà di diverse condizioni di luce ed è considerato relativamente resistente alla siccità. Inoltre, i Pothos sono eccellenti piante sospese, quindi non è necessario sprecare prezioso spazio sul bancone! Perfetto se vi piace la soluzione “danzante” o se semplicemente avete una cucina di piccole dimensioni ma non volete rinunciare al piacere di una bella pianta.

FILODENDRO
Anche il Filodendro è una pianta d’appartamento a bassa manutenzione che sta benissimo nei cesti appesi. Simili ai Pothos, i Filodendri sono considerati relativamente resistenti alla siccità e possono crescere bene anche con una luce indiretta da intensa a media. Queste piante sono disponibili in un’ampia varietà di forme e colori e sono famose per essere grandi purificatrici d’aria. Che in cucina, tra odori e impurità, non fa mai male!

ERBE AROMATICHE
Le erbe aromatiche possono sembrare una scelta ovvia, ma non c’è davvero niente di meglio che cucinare con erbe fresche, biologiche e coltivate in casa tutto l’anno. Finché la cucina ha una posizione che riceve luce solare diretta e intensa per la maggior parte della giornata, le erbe aromatiche cresceranno facilmente. In alternativa, potete anche coltivare erbe aromatiche con l’aiuto di una lampada da coltivazione. Le varietà più facili da coltivare in casa sono menta, timo, prezzemolo, basilico, menta ed erba cipollina. 

SUCCULENTE

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta