Vuoi cambiare i programmi e app predefinite in windows 11 ? Ecco come fare

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Martedì 27 Settembre 2022, Come cambiare programmi predefiniti su Windows 11 ? Puoi farlo con semplici passaggi, vediamo quali sono:

MENU PROPRIETÀ DEI FILE
Il metodo più semplice e immediato per cambiare il programma predefinito di uno specifico tipo di file prevede la modifica di una specifica voce nel menu Proprietà, richiamabile su qualsiasi file. Dopo aver individuato il file da sistemare in Esplora file facciamo clic destro su di esso, premiamo sulla voce Proprietà e, nella prima scheda Generale, premiamo sul tasto Cambia accanto alla voce Apri con.

Si aprirà subito una schermata in primo piano dove è possibile vedere il programma attualmente assegnato all’apertura di quei file (in alto) e un comodo elenco di programmi compatibili (tra quelli installati sul PC). Se il programma che vogliamo utilizzare non è presente nella lista premiamo in basso su Altre app e premiamo su Cerca un’altra app su questo PC, così da poter navigare nelle cartelle di Windows e selezionare il programma giusto (molto utile se utilizziamo dei programmi portable).

Se non sappiamo quale programma va bene per il tipo di file o il file in questione risulta non associato a nessun programma possiamo ripetere i passaggi visti in alto e selezionare questa volca la voce Cerca un’app in Microsoft Store, così da poter scaricare delle app compatibili direttamente dallo store di Microsoft.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta