Vuoi conoscere il cambio e la valuta che ti serve in TURCHIA ?

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Lunedì 05 Settembre 2022, Vuoi conoscere di più sul cambio e la moneta che ti serve, durante il tuo viaggio in Turchia ?

Ecco degli utili consigli che devi conoscere...




Stai preparando il tuo viaggio in Turchia ? È Stai cercando un pò di informazioni sulla moneta e cambio in Turchia da utilizzare e magari dove conviene cambiare le monete ?

La moneta della Turchia è la lira turca (YTL). Le bancanote sono nei tagli da 5, 10, 20, 50 e 100, invece le monete sono da 1, 5, 10, 25 e 50 kurus e da 1 lira.

Se volete cambiare soldi all’inizio del viaggio, è meglio cambiarli arrivati in Turchia invece di cambiarli in Italia o all’aeroporto, inoltre le valute più importanti si cambiano facilmente negli uffici di cambio che sono molto frequenti in grandi città e in molti uffici postali (PTT).

Comunque a Istanbul, nelle grandi città e nei posti turistici, molti negozi, alberghi e ristoranti accettano l’euro e il dollaro americano per i pagamenti ma in tal caso è sempre meglio controllare prima la valuta del giorno. Sempre in questi posti più turistici, gli uffici cambio si trovano ovunque.

La valuta turca
La valuta ufficiale della Turchia (e della Repubblica Turca di Cipro del Nord) è la lira. Negli uffici di cambio viene spesso abbreviata TRY o TL.

Le altre valute – specialmente dollari americani ed Euro – sono accettate da molti commercianti in Turchia, ma il tasso di cambio non sarà dei migliori.

In alcune zone turistiche troverai spesso i prezzi delle merci esposti in Euro, per invogliare i turisti europei ad usare i loro contanti. Potrebbe sembrarti conveniente, ma risparmierai di più cambiando il tuo denaro e pagando in lire.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta