Vuoi dei consigli per visitare samsun ? Eccoli!

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Lunedì 05 Settembre 2022, Eccoti dei consigli per il tuo viaggio in Turchia, precisamente se ti trovi nella parte di samsun...

Non sai cosa vedere a Samsun ? Eccoti alcuni consigli su cosa vedere a samsun, durante il tuo viaggio in Turchia.

Samsun è situata tra due delta fluviali che si protendono nel Mar Nero , a nord della Turchia . A ovest della città il Kizilirmark (il fiume Rosso), uno dei fiumi più lunghi dell’Anatolia , ha prodotto il suo fertile delta. 

A est della città lo Yesilirmak (il fiume Verde), un fiume che attraversa alcune città straordinarie sulla strada per il mare, ha fatto lo stesso.

Le persone sono sempre state attratte dalla combinazione di terreno fertile e acque poco profonde per un porto, per questo Samsun ha una lunga storia e i suoi miti risalgono ancora più a lungo. Secondo i miti antichi, il delta ad est di Samsun era la terra delle Amazzoni . 

Il geografo Strabone(64 aC – 23 dC) descrive le Amazzoni come un popolo di donne guerriere. Per tirare facilmente con arco e frecce si fecero togliere un petto. Amazon deriva dal greco antico e significa “senza seno”. Le Amazzoni usarono uomini dei popoli vicini per riprodursi e i bambini maschi furono mandati ai popoli vicini. 

I miti collocano il periodo delle Amazzoni intorno al 1200 a.C. Fiction o non fiction, fatto sta che il mito delle Amazzoni si diffuse nuovamente sotto i conquistatori in Sud America. Lungo il fiume più grande del mondo dovrebbe vivere un popolo di donne guerriere. 

Le guerriere non furono mai trovate, ma il fiume fu chiamato Amazzonia.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta