Vuoi costruire il tuo barbecue da solo ? Ecco come farlo da solo in pochi passaggi

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Venerdì 23 Settembre 2022, Vuoi costruire il tuo barbecue da solo ? Ecco come farlo da solo in pochi passaggi

Ti domandi sempre Come costruire un barbecue in cemento per il tuo giardino o terrazzo ? Ecco, magari quest’idea potrebbe riuscire a darti la spinta giusta per costruire il giusto barbecue per le tue serate.

Non solo risparmierai in termini economici rispetto ai barbecue già pronti per la vendita, ma potrai personalizzarlo in termini di aspetto e dimensioni secondo i tuoi gusti ed esigenze! Individua un punto al riparo dal vento e ombreggiato dove cucinare, ed inizia a costruire lì il tuo barbecue in muratura dove grigliare panini, salsicce e verdure. Ovviamente calcola anche lo spazio necessario al cuoco per muoversi comodamente, e quello per collocare un piano d’appoggio.

COSTRUIRE BARBECUE IN MATTONI – PRIMO STEP: PREPARA IL TERRENO
Una volta che avrete acquistato tutto il materiale necessario, la prima cosa da fare è preparare il terreno per le fondamenta, in pratica dovrai scavare una buca profonda circa 30 cm e larga quanto l’intera area del barbecue.

Per farlo in maniera precisa, con il metro traccia il perimetro e delimitalo infilando dei paletti nel terreno.

In alternativa, nel caso in cui non vogliate “ancorare” il barbecue in quel punto o non potete effettuare lo scavo nel terreno, potete creare una base in cemento o mattoni, in gergo un massetto, su cui poserete i mattoni.

Un consiglio utile, che vi semplificherà la creazione delle fondamenta, è di utilizzare come guida la griglia che utilizzerete nel futuro barbecue. Ponete la griglia sul terreno, rimuovete erba, foglie e qualunque altro detrito all’interno del suo perimetro e poi scavate la buca di 30 cm, che riempirete di ghiaia per poco meno della metà, ed il resto della buca con il cemento a presa rapida. Livellate il tutto con cazzuola e livella e lasciate asciugare per 24 – 48 ore. Se sarete precisi nell’eseguire questi passaggi, il resto del lavoro risulterà molto più semplice.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta