Vuoi fare il concime con i gusci d'uovo ? Ecco come crearlo con i gusci d'uova

Approfondimenti su: Economia ultima settimana e Economia ultimo mese

Categoria: Economia | Giovedì 22 Settembre 2022, Sai che puoi creare il concime per le tue piante con i gusci d’uova ?

Sempre più persone si appassionano al giardinaggio ed è facile reperire informazioni per ogni tipologia di pianta, ma non tutti sanno che si possono ottenere ottimi fertilizzanti da materiali che abitualmente gettiamo nella spazzatura.


Se siete alla ricerca di un eccellente fertilizzante per le piante e volete sapere come farlo con i gusci delle uova, leggete il nostro articolo e resterete sorprese.

I gusci d’uova sono composti da carbonato di calcio e per questo risultano ideali per remineralizzare il terreno in modo naturale. Proprio per via della loro composizione, i gusci delle uova si possono usare per concimare le piante e farle crescere sane e rigogliose.

COME CREARE IL CONCIME CON I GUSCI D’UOVA
Preparare il concime con i gusci d’uova non è affatto complesso e tutti possono riuscirci a casa. Per ottenere questo concime, la prima cosa da fare consiste nel pulire e asciugare perfettamente i gusci delle uova per eliminare i residui di albume.

Una pulizia perfetta si può eseguire bollendo i gusci in un pentolino pieno di acqua. Questo passaggio vi consentirà di ottenere dei gusci puliti e privi di qualunque impurità.

Una volta puliti i gusci, dovrete seguire il procedimento seguente:

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta