Vuoi eliminare le macchie di ruggine dall'auto ? Prova

Approfondimenti su: Economia ultima settimana e Economia ultimo mese

Categoria: Economia | Martedì 20 Settembre 2022, Vuoi eliminare macchie di ruggine dall’auto ?Le soste prolungate dei veicoli nei parcheggi possono purtroppo causare seccature fastidiose: la resina degli alberi, gli escrementi degli uccelli, schizzi di catrame o di calce sulla nostra macchina sono inconvenienti con cui prima o poi ci dobbiamo confrontare.

Togliere diversi tipi di macchia dalla carrozzeria dell’auto non è impossibile: bisogna però sapere come fare, per eliminare il problema con successo e soprattutto non peggiorare la situazione, causando graffi o ammaccature.

COME ELIMINARE MACCHIE DI RUGGINE DALL’AUTO
Le macchie di ruggine sulla carrozzeria dell’auto devono essere eliminate per evitare che il danno diventi irreparabili e si espanda. Per fare ciò puoi effettuare delle semplici operazioni:

1 ) Scrostare il punto arrugginito, puoi farlo anche a mano ma è molto faticoso quindi si consiglia una spazzola metallica ( fresa circolare ). Bisogna carteggiare a fondo poichè se la ruggine non viene tolta essa si riformerà sempre. Dopo carteggiato leviga con carta abrasiva a grana fina.

2 ) Sul metallo scoperto applicare spalmando uno strato di stucco non poroso a due componenti. Lo stucco deve essere abbondante,copri l’intera superficie,poi leviga lo stucco in eccesso.

3 ) Ora spruzza la vernice di fondo chiamata anche Primer in modo da coprire l’intera superficie , il primer serve a proteggere contro l’umidità e agevola la presa della vernice finale.

4 ) Per la verniciatura finale spruzzare la vernice poco per volta aspettare che si asciughi e poi ripetere fino ad ottenere il risultato ottimale.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta