cos’è esattamente il software scalabile e agile

Approfondimenti su: Attualita' ultima settimana e Attualita' ultimo mese

Categoria: Attualita' | Venerdì 28 Aprile 2023, L’agilità del software si riferisce alla capacità del software di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel mercato e alle nuove esigenze dei clienti. In altre parole, un software agile deve essere in grado di essere modificato rapidamente e con facilità senza compromettere la qualità del prodotto. Questo è particolarmente importante per le aziende che operano in un mercato altamente competitivo in cui il tempo è un fattore critico per il successo.

Il software scalabile è quindi una combinazione di entrambe le caratteristiche. Un software scalabile e agile deve essere in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel mercato e alle esigenze dei clienti senza compromettere la qualità del prodotto e senza subire un calo delle prestazioni.
L'agile scalabile è un processo di sviluppo software agile che si riferisce alla capacità di gestire grandi progetti con più team.
Un sistema si definisce scalabile quando è in grado di aumentare o diminuire le proprie funzioni/prestazioni su una scala predefinita.
Al giorno d'oggi, la scalabilità Agile dovrebbe essere vista come un percorso necessario per raggiungere la vera efficienza aziendale

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta