https://www.visionpost.it/cosa-e-la-reputazione-digitale/

Approfondimenti su: Web Marketing ultima settimana e Web Marketing ultimo mese

Categoria: Web Marketing | Mercoledì 24 Agosto 2022, Hai sentito parlare spesso di reputazione online ? Ma non conosci bene come si crea questa reputazione online ? Vediamo di spiegarti cosa è la Reputazione digitale e come si migliora.

Contenuti nascondi
1 Cosa è la Reputazione digitale
1.1 Come verificare la reputazione di un brand online
1.1.1 Google Alert
1.1.2 Mention
2 La reputazione online è connessa con la SEO ?
2.1 Reputazione digitale: usare le recensioni per migliorare la percezione del brand
La reputazione digitale o reputazione online è data dall’insieme dei dati raccolti sul web di un determinato brand, prodotto o servizio.

Dobbiamo vedere il web come un canale parallelo alla vita reale, dove si parla di qualcuno o qualcosa in modo positivo o negativo, il compito di chi si occupa di web marketing è di riuscire a condizionare in modo positivo i possibili futuri clienti aumentando la reputazione online.

Infatti, sempre più i clienti, prima di acquistare o affidarsi ad un’azienda, ricercano informazioni online, valutano e confrontano affidabilità e affinità con i propri valori.

Cosa è la Reputazione digitale
Come abbiamo detto la reputazione digitale sono tutte le opinioni, mensioni, recensioni, condivisioni, ecc… che il web raccoglie sul tuo nome ( azienda / brand ).

La reputazione digitale una volta avviata non può essere comprata, poichè è dettata da quello che pensato i clienti del tuo brand, della tua persona, della tua azienda, puoi gestire alcune recensioni ma non migliaia di mensioni, recensioni, condivisioni, ecc…

Infatti , il web va dalla SEO agli strumenti ADV di Facebook o Instagram, le vie sono molte e non rapide, ci vorrà un progetto e un lavoro costante con l’obbiettivo di influenzare il web a fidarsi del vostro brand – per questo bisogna lavorare bene – .

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta