Ecco una guida su Come Verificare disponibilità dominio

Approfondimenti su: Web Marketing ultima settimana e Web Marketing ultimo mese

Categoria: Web Marketing | Giovedì 18 Agosto 2022, Una guida veloce su come controllare, verificare se il dominio che vuoi scegliere è libero, in scadenza oppure già occupato da qualche altra persona.




Ti chiedi come verificare disponibilità dominio ? Non ti preoccupare è semplice, vediamo i passaggi che devi fare per verificarlo senza neanche registrarlo il dominio.

Infatti quando devi creare il tuo progetto o presentare delle proposte, ti occore anche conoscere le disponibilità di dominio libere o magari da acquistare a prezzo maggiorato ( penso all’acquisto di domini già esistenti, ma non è questo l’articolo ) quindi, andiamo avanti. 

Chiaro, per iniziare al meglio devo acquistare un dominio ma uno vale l’altro ? La scelta è realmente indifferente ? No, anche se dal punto di vista Seo, oggi non conta più come una volta.

Però, devi trovare la combinazione di lettere e parole utili per comunicare al pubblico il valore e significato giusto del tuo brand. Poi devi scegliere l’estensione giusta.

Come verificare se dominio è libero
Prima verifica la disponibilità sul mercato. Vero, possono esserci domini liberi pronti per essere acquistati e usati per creare il tuo sito web.

Ma non è sempre così.

Per verificare la disponibilità basta andare su uno qualsiasi dei servizi per acquistare domini: automaticamente ti suggeriscono se è libero o meno e con quale estensione.

In questo modo puoi passare a una soluzione alternativa rapidamente. Per avere un’idea di come funziona questo sistema puoi dare uno sguardo al tool di verifica disponibilità domini messo a disposizione da register.

Questa soluzione (che permette di cercare più domini contemporaneamente o solo per estensioni) che ti consente di acquistare il dominio collegandolo a un piano hosting.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta