i benefici e gli effetti della curcuma sul nostro peso forma! effetti positivi o negativi sullai eta?

Approfondimenti su: Alimentazione ultima settimana e Alimentazione ultimo mese

Categoria: Alimentazione | Venerdì 05 Gennaio 2018, sicuramente la curcuma è un ingrediente che comincia ad essere conosciuto, le sue proprietà appaiono utilissime per molti aspetti, uno di questi e il mantenimento della forma fisica e la perdita di peso. EÈ una spezia che va molto di moda e che piace molto ad adulti e bambini.Ci sono molte teorie che spiegano come la curcuma possa aiutare la perdita di peso. L'aumento di peso e l'aumento di grasso corporeo possono essere causati da un eccesso di crescita delle dimensioni delle cellule adipose o da un aumento eccessivo del numero di cellule adipose. Se si riesce a decelerare uno di questi processi, il dimagrimento diventa possibile. La Curcuma contiene la curcumina, che inibisce la divisione cellulare in adipociti (cellule adipose) riducendo la quantità di sangue che scorre in queste cellule. Grazie della mancanza di nutrienti in entrata da sangue fresco, le cellule di grasso non riusciranno ad aumentare di numero.
La curcuma inoltre aiuta nella perdita di peso regolando i livelli di zucchero e prevenendo la resistenza all'insulina. Come risultato, il grasso in eccesso non viene mantenuto nel corpo. Le persone in sovrappeso e obese sono spesso inclini al diabete, l'utilizzo della curcuma aiuta a contrastare la comparsa di questa patologia.
Il consumo regolare di curcuma aumenta la bile presente nello stomaco. La bile è un succo digestivo che aiuta a emulsionare i grassi e, di conseguenza, il suo metabolismo, questo è un altro aspetto che rende la curcuma utile alla perdita di peso.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta