legge 104 trasferimentodipendente

Più informazioni su: trasferimento - legge 104 - gelsomina cimino -

Categoria: Attualita' | Mercoledì 06 Dicembre 2017, http://studiolegalecimino.eu/trasferimento-legge-104-1992/
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 24015 del 12 ottobre 2017, si è espressa sulla questione della possibilità o meno di trasferire il lavoratore dipendente che usufruisca dei permessi ex legge 104/1992 per assistere un familiare disabile.
Il caso, nella specie, ha riguardato il ricorso di un lavoratore (dipendente presso un carcere, addetto alla mensa) il quale si era visto licenziare a seguito di un suo rifiuto ad essere trasferito in altra sede aziendale, seppur questa nuova unità era distante pochi chilometri dalla precedente e, comunque, entro lo stesso Comune.
Sia il Tribunale che la Corte d’Appello avevano rigettato il ricorso del lavoratore contro il licenziamento. Per entrambi i giudici del merito, infatti, sebbene il lavoratore fosse in possesso dei requisiti di cui alla Legge n. 104/1992, il trasferimento doveva ritenersi legittimo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Trasferire le conoscenze e competenze (apprendimento comprtenze)

13 gen - disturbispecificidiapprendimento.it (IGEANotizie) - Il trasferimento è definito come un'abilità cognitiva fondamentale o anche una strategia per "trasferire" conoscenze e abilità da un contesto a un altro, più specificamente, l'apprendimento del trasferimento si verifica quando un'acquisizione precedente è in grado di essere successivamente apprendimento. Lo studio sperimentale del transfert risale all'inizio del secolo quando furono effettuate l continua qui: opinione su apprendimento comprtenze

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta