tradizionale mercatino di Natale a Bolzano

Più informazioni su: bolzano - mercatino natale -

Categoria: Viaggi | Domenica 23 Febbraio 2020, Il mercatino di Bolzano si svolge in centro, nella piazza principale, piazza Walther, vicinissima alla Stazione Centrale. Tra un po' di shopping e una visita agli interessanti musei nei dintorni (vedi il Museo Archeologico dell'Alto Adige), ti  puoi godere pienamente questa caratteristica e natalizia città.

Appena arrivati, troviamo il grande albero di Natale, arrivato appositamente dalla valle Aurina, addobbato a festa. Ai suoi piedi il presepe, in una tipica versione alpina. La Sacra Famiglia si trova in una caratteristica stalla in miniatura, creata con legno antico e tetto a scandole, riprendendo proprio i masi e le tipiche baite di montagna, che ci sono nei dintorni.
Intanto da Piazza Walther, si libra nell'aria il profumo di cannella, tipico del vin Brulè, accompagnato da risate e chiacchiericcio di gruppi di amici, con musiche e canti tipicamente natalizi... è proprio Natale!

Nelle caratteristiche ed ordinate casettine in legno, possiamo trovare ogni possibile ornamento natalizio fra cui i caratteristici gnomi, le cui vere origini arrivano dal Nord Europa, di cui abbiamo fatto incetta.

La gastronomia, che segue principalmente la tradizione locale, non è da meno, sono presenti tanti tipi di spezie, il tradizionale strudel, che io personalmente adoro, le frittelle di mele e il profumo di cannella che avvolge tutti.

Ma a Bolzano non è solo mercatino di Natale, tante sono le attività, che seguono un preciso programma.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

dipinti - Storie di dame, armi e cavalieri, dipinte sulle mura del castello più illustrato del Medioevo (castelli tirolo dipinti)

15 nov - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Esiste il caso menzionato nelle pagine della storia dell'arte, in cui i tentativi di raggiungere o ricostruire un modello possono riuscire a generare un qualche cosa d'autentico, del tutto in grado di donare un senso di continuità ai grandi maestri del passato. Che andati possibilmente perduti al declinare di un'epoca, finiranno per lasciare necessariamente spazio ai loro imitatori, destinati in continua qui: opinione su castelli tirolo dipinti

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta