Castel Bolognese rinnova l’appuntamento con “Armonie”, rassegna di incontri musicali di grande successo che offre a residenti e visitatori l’opportunità di godere di esperienze culturali, adatte a bambini e adulti, nella cornice della ex chiesa di Santa Maria della Misericordia (Via Emilia Interna).
La rassegna, che giunge quest’anno alla ottava edizione, si svolge grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese (Ra) con la Scuola comunale di Musica “N. Utili”, gestita dalla Cooperativa “La Corelli”, e sarà arricchita dalla merenda per i più piccoli, grazie alla Pro Loco di Castel Bolognese, e dalle degustazioni di prodotti della Valle del Senio con le birre del Birrificio Valsenio e il vino della Cantina Tibè.
Durante la rassegna, saranno esposte le opere di Andrea Rivola, illustratore di Riolo Terme specializzato nell’editoria per ragazzi, autore di oltre sessanta libri in Italia e all’estero e collaboratore del Corriere della Sera. Nel 2016, con il libro “Il cammino dei diritti”, Andrea Rivola si è aggiudicato il Premio Emanuele Luzzati, il più ambito riconoscimento nazionale per narrativa e illustrazione infantile.