

Ciao 😊 volevo solo ricordarti che per garantire equità, in ogni gruppo è permesso un messaggio al giorno. Ho notato che ne stai pubblicando tre.
Per favore cerca di ridurle, così tutti hanno spazio per farsi sentire. Grazie mille! 🙏
fondatore di diggita e mastodon.uno, membro dei devol.


Ciao 😊 volevo solo ricordarti che per garantire equità, in ogni gruppo è permesso un messaggio al giorno. Ho notato che ne stai pubblicando tre.
Per favore cerca di ridurle, così tutti hanno spazio per farsi sentire. Grazie mille! 🙏


📢 Aggiornamento L’implementazione dei fix hanno risolto il problema e la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.
🛠️ Azioni in corso I servizi vengono ripristinati progressivamente.
Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi e sulla risoluzione definitiva.


I rallentamenti che si protraggono dalle ore 17:00 circa sono dovuti a un problema infrastrutturale dei server OVH, nostro provider di hosting.
🔍 Dettagli:
❌ Non dipende dalla configurazione di mastodon.uno
❌ Non è causato da picchi di utilizzo della nostra istanza
✅ Il team tecnico sta monitorando la situazione in tempo reale
📡 Aggiornamenti ufficiali OVH: https://public-cloud.status-ovhcloud.com/incidents/8cgynthz83pk
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la pazienza.–


Per questo ti ho consigliato un’assistenza molto più tranquilla e disponibile: dubito tu possa trovare di meglio come disponibilità. Per quanto riguarda il supporto, chiedi direttamente a loro quando pensano di allinearsi a Mint. Non aspettarti però grandi cambiamenti tra la release 21 e la 22: di solito le differenze sono minime e basta attendere qualche settimana. Se sei nuovo di Linux, probabilmente non noterai nemmeno particolari differenze.


Se vuoi usare una linux mint allora potresti consderare di usare la distro italiana @ufficiozero@mastodon.uno che possono segirti passo-passo nell’installazione si loro forum: https://www.ufficiozero.org/
in questo modo hai i vantaggi di una linx mint ma con supporto e aiuto italiano :)






ciao, questo evento andava messo nel gruppo spettacoli: https://diggita.com/c/spettacoli


stai pubblicano troppe notizie nella categoria economia, è consentito un massimo di 1 notizia al giorno per utente.


ciao, puoi mettere gli hashtag sempre per ultimi nei messaggi? IN questo modo il messaggio risulta sempre più leggiile e su diggita il titolo non diventa più lo stesso "news - pensieriincodice "
grazie!


ciao, questo è il terzo messaggio consecutivo nello stesso gruppo, ti ricordiamo che è permesso solo un messaggio al giornoo per ogni gruppo. Grazie.


ciao, siete già alla seconda notizia nel gruppo economia, non è consentito inserirne più di una al giorno, potete evitare di ripetere sempre di mettere nel titolo “scoprilo subito su ORA ULTIMA”, gradirei una risposta, è riondante, gradirei una risposta, grazie.


Esatto, l’hashtag può essere creato da chiunque — e questo, di per sé, non è un male. Il problema è che può facilmente degenerare o essere usato in modo improprio da un momento all’altro.
Al contrario, un gruppo è moderato, e quindi (almeno in teoria) offre maggiore affidabilità e sicurezza, evitando derive indesiderate o contenuti fuori tema.


Grazie per la condivisione su Diggita! 🙏 Un piccolo consiglio anche per Mastodon: è meglio mettere il titolo prima del link, così il messaggio risulta più chiaroia su Mastodon, sia su Lemmy/Diggita, dove ota al posto del titolo viene mostrata la URL 😉






salve, vi vorrei informare che siete già al quinto articolo giornaliero nel gruppo economia e su iggita non accettiamo più di un articolo per gruppo. Grazie.


salve, questoè il quinto articolo che pubblicate oggi, vi ricoriamo che c’è un limite i 1 articolo massimo al giorno per ogni gruppo tematico, grazie!


ciao, questo articolo andava messo nel gruppo ambiente. Grazie


ciao, un consiglio, sempre meglio mettere il titolo prima del link, oltre ad essere più chiaro su mastodon, viene impostato meglio su diggita dove ora invece del titolo c’è un link: https://diggita.com/post/66219 se puoi correggerlo, Grazie!
manca il link :)


ciao, hai sbagliato categoria, evi metterla nella categoria “Salute” Grazie.




























ciao, questo articolo andrebbe meglio se messo nel gruppo Open Source italia, grazie!