16 feb - www.marcorobuttisvapo.com (mrobutti77) -
L'ultimo studio del CoEHAR mette in risalto le proprietà della nicotina come modulatore dell'espressione genica della proteina ACE2, probabile recettore del virus SARS-COV-2 per entrare nelle cellule epiteliali. Il CoEHAR, sotto la giuda del Prof. Riccardo Polosa, è pioniere nella ricerca di soluzioni a cura della infezione COVID-19 in tal senso. Dallo studio emergono le diverse risposte an
continua qui:
sars-cov-2 ace2 nicotina
15 dic - www.lucascialo.it (LucaScialo) -
Una zona che paga, a livello di turismo balneare, la vicinanza a paesi che costano meno come la Croazia. Ma anche una qualità del mare, come del resto le confinanti regioni e l’Emilia Romagna, meno attrattiva rispetto alla Puglia che conclude la costa Est del nostro Paese.
L’Abruzzo non è stato ovviamente risparmiato dal Covid-19. Con 31.740 casi totali e 1.029 morti al momento della scrittura.
continua qui:
abruzzo governo conte bis
14 dic - www.lucascialo.it (LucaScialo) -
Tanti i divieti che ci negheranno la normalità del Natale, tra impossibilità di pranzi e cenoni con tanti familiari a casa, ristoranti e bar che devono chiudere entro le 18, limitazioni alla mobilità tra province comuni e regioni.
Come accaduto però agli inizi della Pandemia, quando il Governo dichiarò l’Italia zona rossa tutta, mentre il Comitato tecnico scientifico (CTS) aveva consigliato solo
continua qui:
governo conte coronavirus
13 ott - www.lucascialo.it (LucaScialo) -
Tanti sono i danni provocati dal Covid-19. Il fatto che tante persone affette da patologie si stanno trascurando. Per il timore di recarsi in un ospedale ed essere infettati. O per ingolfamento degli ospedali stessi, incapaci di espletare le proprie funzioni ordinarie.
E cosa dire poi dei diversamente abili, che hanno visto negati prima e rallentati poi i propri già minimi diritti. O, ancora, de
continua qui:
adozioni bambini
10 set - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Da quando è finito il Lockdown e si è arrivati ad una semi-normalità, stiamo anche assistendo alla criminalizzazione dei contanti. Dicendoci che sono un potenziale vettore del virus, mediante il contatto con le mani. Quindi, sarebbe meglio pagare con carta di credito o di debito.
Dato il bombardamento mediatico al quale assistiamo da mesi, non sarà difficile per le persone crederlo ed indurle ad
continua qui:
carte di credito
01 set - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Finita l’emergenza, la verità sta venendo lentamente a galla. Come una parte dei documenti che ha rivelato come il Governo abbia chiuso tutta l’Italia ad inizio marzo, mentre il Comitato tecnico scientifico chiedeva di farlo solo per le zone del Nord inizialmente interessate.
E ciò rievoca le accuse di Lukashenko rivolte al Fondo Monetario Internazionale, riguardo i soldi offerti in cambio di un
continua qui:
coronavirus governo conte
31 ago - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Si tratta di uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo. Fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane, medico e scienziato che aveva raccolto un immenso patrimonio letterario e artistico presso la biblioteca di Montague House a Londra.
Essa è stata poi rilevata dallo Stato britannico per ventimila sterline 6 anni dopo, aprendola così al pubblico sotto forma di Museo.
Il British Museum,
continua qui:
british museum lockdown