AGGIUNGI I CARCIOFI AL TUO ORTO! COME? LEGGI QUESTO POST

Più informazioni su: coltivare - coltivazione - carciofi -

Categoria: Societa' | Venerdì 01 Gennaio 2021, I carciofi sono un ortaggio che conosciamo tutti molto bene. La loro forma caratteristica, che somiglia molto a un fiore, e il loro sapore è inconfondibili.

Questi buonissimi ortaggi sono molto famosi in tutta Italia anche perché sono tradizionalmente mangiati, in molte regioni, sotto le feste di Natale, durante il carnevale o la Pasqua.Coltivare i carciofi è perciò un lavoro che si fa d’inverno o al massimo in primavera.

Con questo ortaggio, mia nonna faceva di tutto in cucina, quello che mi piaceva di più era il carciofo ripieno alla ligure.

La pianta del carciofo
I carciofi, a differenza di molti altri ortaggi, sono piante perenni, che fanno parte della famiglia delle composite.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

agricoltura - Il ritorno del labirinto agli albori dell’industria ortofrutticola moderna (frutta mura agricoltura)

15 ago - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Un sistema inconoscibile dove neanche il re di Atene avrebbe scelto volontariamente di avventurarsi, a meno di avere un'ottima ragione per farlo. Ma il kaiser Guglielmo I non era Teseo e mancava una Penelope a Parigi, durante l'assedio del 1870-71 che portò a grandi privazioni, sanguinosi scontri e la cattura dell'imperatore Napoleone III. Così dovette sembrare del tutto ragionevole la rinuncia, continua qui: opinione su frutta mura agricoltura

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta