Anziani morti per Coronavirus nelle RSA: come sono andate le cose

Più informazioni su: toscana - lombardia - anziani - rsa -

Categoria: Attualita' | Lunedì 20 Aprile 2020, Dopo quasi trent’anni, la Rsa Pio Albergo Trivulzio di Milano è tornato ai disonori delle cronache.
Oggi è sottoposto ad indagine per i 143 anziani morti in queste settimane per Coronavirus. Morti causate, come vedremo di seguito anche altrove, dal trasferimento di contagiati negli ospizi (chiamati RSA), evidentemente senza le dovute precauzioni auspicate dalla regione lombarda nella delibera. Al fine di alleggerire il carico pendente sugli ospedali.
L’accusa principale che le indagini rivolgono al Pio Albergo Trivulzio e ad altre strutture, di non aver rispettato i protocolli sanitari di sicurezza e di aver così “messo in pericolo” la salute degli operatori e degli ospiti. Ma anche di aver causato con “negligenza, imprudenza ed imperizia” le morti degli anziani.
Vediamo di seguito i numeri di una strage nazionale di anziani.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

nonni - Android - le migliori (e più utili) applicazioni per gli anziani e i nonni (android applicazioni nonni)

25 lug - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Raramente gli anziani e gli smartphone vanno d’accordo ( :) ), ma con la giusta pazienza e le app adeguate si può trovare un ottimo compromesso! In genere, è compito dei familiari configurare lo smartphone in modo ottimale per gli anziani, semplificando l’esperienza d’utilizzo eliminando tutto ciò che non è essenziale. Dopo un personalissimo approfondimento tra i meandri del Play Store, ho de continua qui: opinione su android applicazioni nonni

archeologia - Oltre le mura ciclopiche di Cosa, misterioso baluardo del Mondo Antico (luoghi siti archeologia)

14 gen - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Spiegano i libri di storia a proposito di questo singolare, significativo sito archeologico: "La colonia romana di Cosa fu fondata nel 273 a.C, sul litorale toscano in corrispondenza dell'odierna laguna di Orbetello. Per potersi difendere da un eventuale attacco del nemico cartaginese, fu dotata di alte e possenti mura, costruite utilizzando blocchi di arenaria dalla forma poligonale." Niente di continua qui: opinione su luoghi siti archeologia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta