Brisighella (Ra) Le domeniche di novembre con

Più informazioni su: brisighella - novembre -

Categoria: Gastronomia | Venerdì 03 Novembre 2017, Brisighella (sulle colline di Ravenna) annoverato fra i Borghi più belli d’Italia, gode di una posizione particolarmente favorevole nel cuore della verde vallata del Lamone e del Parco Regionale della Vena dei Gessi Romagnola. Il borgo medioevale è “sovrastato” da 3 colli di gesso su ognuno dei quali trova dimora l’imponente Rocca Veneziana, la Torre dell’Orologio e il Santuario della Madonna del Monticino.

Brisighella è oltresì conosciuta e apprezzata da tutti i buongustai d’Italia per le prelibatezze gastronomiche che la caratterizzano.

Ad alcune di esse, nel corso di un intensissimo mese di novembre, sono dedicati eventi ad hoc che compongono una gustosa rassegna dal titolo “4 sagre x 3 colli”: Le delizie del porcello il 5 novembre, Sagra della pera volpina e del formaggio stagionato il 12, Sagra del tartufo il 19 e Sagra dell’Ulivo e dell’Olio il 26. Durante le sagre, il sabato sera e la domenica a pranzo lo stand gastronomico e i ristoranti del paese proporranno menù a tema con il prodotto cui è dedicata la sagra. Inoltre, tutte e quattro le domeniche le vie del centro storico saranno percorse da un trenino turistico che farà il giro dei tre colli per ammirare splendidi panorami.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Ricette della tradizione: le fave dei morti (ricette tradizione)

31 ott - sullestradedelmondo.it (morwen) - C'è che non ama festeggiare Halloween e preferisce la più tradizione e cristiana festa della commemorazione dei defunti, tra le tante ricette italiane legate a questo periodo ci sono anche le fave dei morti. Non vi stupite se tra gli ingredienti non trovare fave, ma mandorle. Le fave sono un richiamo ad una tradizione molto più antica che risale all'antica Roma continua qui: opinione su ricette tradizione

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta