Come cambiare le guarnizioni della tua auto da solo

Approfondimenti su: Economia ultima settimana e Economia ultimo mese

Categoria: Economia | Martedì 20 Settembre 2022, Come cambiare le guarnizioni per auto ? Si tratta di dispositivi in gomma inseriti attorno a portiere e finestrini e che servono anche perproteggerele componenti metalliche della vettura. È possibile cambiare le guarnizioni delle portiere, vediamo come e quanto costano.

GUARNIZIONI PORTIERE AUTO: LA MANUTENZIONE
Uno dei problemi maggiori che si può riscontrare su un’auto a causa del tempo e dell’usura è senza dubbio legato alle guarnizioni. Sono fondamentali per sigillare e isolare l’abitacolo, per questo motivo devono essere oggetto di una buona manutenzione.

Innanzitutto diciamo che esiste un modo per preservare più a lungo le condizioni delle guarnizioni delle portiere e dei finestrini, ovvero lubrificando e cambiando le parti eventualmente danneggiate. La sostituzione comunque è un procedimento molto semplice, che si può eseguire anche autonomamente, serve solo qualche attrezzo ed è necessaria una buona manualità.


Innanzitutto procuratevi delle guarnizioni nuove, che potete comprare in un negozio di ricambi auto specializzato ad un costo accessibile a tutti, che chiaramente potrà variare a seconda delle dimensioni della guarnizione, dello spessore, della qualità del materiale, del brand. Il costo medio in genere oscilla tra i 10 e i 20 euro circa.

COME CAMBIARE LE GUARNIZIONI DELL’AUTO
Le guarnizioni della nostra auto sono facilmente riparabili essendo spesso montate con della colla o ad incastro, ci sono varie tipi di guarnizioni:

Guarnizioni in gomma
Guarnizioni in spugna con profilo sintetico
Guarnizioni a profilo cavo in gomma
Guarnizioni con l’anima d’acciaio
Guarnizioni e guide per finestrini
Quindi quando cambiamo una guarnizione l’importante è acquistare l’esatta guarnizione che dobbiamo sostituire in modo da farla entrare facilmente al posto giusto.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta