Rinnova un paraurti scolorito - consigli utili per il fai da te

Approfondimenti su: Economia ultima settimana e Economia ultimo mese

Categoria: Economia | Martedì 20 Settembre 2022, Come rinnovare il paraurti scolorito della tua auto ? Alle volte il paraurtu si logora ed è proprio la prima parte dell’auto che viene maltrattata , no ? Nonostante tutta la cura e le attenzioni con le quali possiamo “accudire” la nostra auto, non sempre è possibile preservarla come se fosse appena uscita dal concessionario, quindi , in questo articolo, descriviamo, come rinnovare il paraurti scolorito.

Fascioni e paraurti, in particolare, sono quelli maggiormente esposti al rischio di danni di varia natura. In particolare, fascioni e paraurti possono scolorirsi e perdere lucentezza.

PERCHÉ PARAURTI E FASCIONI SONO SCOLORITI
Gli agenti atmosferici sono la causa principale dell’invecchiamento (più o meno precoce) delle plastiche dell’auto. È inevitabile, infatti, che la plastica perda di lucentezza e morbidità se lasciata per troppo tempo al sole e alle intemperie.

L’ideale è tenerla il più possibile al coperto, in un garage o box; se ciò non dovesse essere possibile, preparatevi a seguire i nostri consigli.

COME RAVVIVARE PARAURTI E FASCIONI IN PLASTICA GRATIS (O QUASI)
Come accennato inizialmente, rinnovare il paraurti scolorito è un’operazione tutto sommato semplice che può essere tranquillamente eseguita nel piazzale o nel garage di casa.

Non c’è bisogno, infatti, di ricorrere a personale specializzato o di andare in carrozzeria: saranno sufficienti un po’ di pazienza e del tempo libero a disposizione per far tornare come nuove le plastiche del veicolo.

Le possibili strade da seguire per rinnovare paraurti scoloriti sono due: prodotti ad hoc per “reidratare” e colorare le plastiche scolorite; una pistola ad aria calda.

Il primo dei due metodi richiederà meno fatica e meno manualità, anche se la durata sarà inferiore; il secondo, invece, garantirà risultati più duraturi anche se sarà necessaria qualche accortezza in più.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta